Mi presento

Mission: essere la guida delle mie splendide risorse e aiutare gli altri a trovare le loro

Chi sono? Una donna in evoluzione, impegnata nella ricerca della propria crescita personale. Credo di essere una persona affidabile, attiva, creativa, determinata, positiva e un pizzico disordinata! La curiosità illumina la mia strada per cogliere nuove sfide e approfondire le mie potenzialità. Le mie passioni sono la lettura, il cinema, viaggiare, frequentare corsi di crescita personale e professionale. Amo la mia famiglia, la vita e le persone.

Sono mamma di due ragazzi di 12 e 14 anni. L’esperienza di essere genitore ha comportato un confronto interno continuo, alterno il sentire il peso della responsabilità educativa alla leggerezza nel godere di questa esperienza unica.

La mia qualifica formativa è Educatore professionale, ho un’esperienza lavorativa pluri – ventennale nell’ambito delle tossicodipendenze, ho frequentato il Master in Coaching presso Ekis, che mi ha dato la possibilità di conoscere la metodologia PNL. Quest’ultimo è stato un coinvolgente percorso di cambiamento personale e professionale che mi ha permesso di ampliare le mie vedute e di essere più consapevole delle mie risorse.

Il corso sul massaggio Metamorfico è stato un’altro tassello per accrescere le mie competenze nell’ambito del benessere della persona. Ho frequentato il corso di Mindfulness presso Motus Mundi di Padova, formazione esperienziale interessante per la mia “centratura” personale!

Nel 2017 ho intrapreso un percorso con RQI institute a S.Marino, un ‘altro tassello interessante per la mia crescita personale.

Attualmente lavoro presso lo S.M.I. “Il Mago di Oz”, un servizio ambulatoriale per le dipendenze, a Pisogne (Bs). Ho collaborato con delle Associazioni Culturali, organizzando corsi e sessioni di coaching, mirati a migliorare la qualità di vita delle persone.

Mi piace rappresentare il benessere come un quadro, dipinto con i colori dell’equilibrio corpo – mente – spirito, che si colloca nella grande cornice della relazione con le persone e l’ambiente. Vivo la vita come un cammino dove si impara da ciò che accade, è in questa direzione che voglio andare e mi piacerebbe condividerla con te.

Voglio mettere la mia esperienza competente al tuo a servizio, mi piace l’idea di considerarmi un Personal Coach, “un’allenatrice educativa” soprattutto per i genitori che vogliono “crescere” con i loro figli. I nostri figli sono un dono prezioso, che ci riporta ad una visione del mondo che abbiamo dimenticato: l’approccio giocoso, curioso, meravigliato del quale tanto abbiamo bisogno. Lasciamoci guidare da loro, ritorniamo ad ascoltare, a moderare i ritmi, consapevoli che tutto ciò che serve è già dentro di loro, esattamente come sono in noi le risorse per essere dei buoni educatori.

A volte serve solo una mano per scoprirle…io ci sono!

Buona vita, Lorena Benigna