un obiettivo importante: allenarsi al relax!

 

Effettivamente è tempo che non scrivo…sono stata in altre faccende affaccendata!!!

Infatti ho tante cose da dire che non so da che parte iniziare…

Vivo l’arrivo delle ferie come un capodanno…tante situazioni che si concludono o che si prendono una pausa…

In questi 2/3 mesi abbiamo vissuto tante esperienze con e per i nostri figli:

il gruppo scout: Nicola, ha vissuto la conquista della divisa e la  “la promessa” che rappresenta l’entrata ufficiale nel gruppo. C’è stata, poi, la “caccia” in montagna, via da casa tre giorni con il sacco a pelo… il gruppo dei lupetti e coccinelle si è divertito un sacco a scorrazzare per i boschi! E’ stato un rito di passaggio anche per noi, il nostro cucciolo inizia ad allargare gli orizzonti, senza la nostra presenza…prova superata!

Il gruppo scout ha organizzato la raccolta di materiale, consegnato dal capo scout direttamente sul posto, per bambini che hanno subito il terremoto in Emilia Romagna. Una bella esperienza di solidarietà.

la 1° comunione di Nicola: vissuta da noi con un pizzico di conflitto interno, ma da lui con trepidante attesa e tanta gioia!

 

 

 

 

 

 

 

l’attività sportiva: si sono aggiudicati  il 1° posto per la loro categoria, sono stati dei campioni! Andando oltre il risultato, mi è piaciuto il loro atteggiamento. Quando ho visto quanti atleti c’erano (era la loro prima gara…) ho detto loro che era importante partecipare… al di là del risultato, Elia mi ha risposto “io partecipo per vincere!” e Nicola ha aggiunto “se può farlo lui lo faccio anch’io”! Grandi!

 

 

 

 

 

 

 

 

la fine della scuola: che è stata un’esperienza forte che ci ha portato a decidere per il l’iscrizione nella scuola Steineriana con tutti i pro (tanti!) e i contro (pochi!). Quindi l’inserimento in classe, la conoscenza degli altri genitori e dei maestri.

Tra un evento e l’altro ho dato l’esame del Master in coaching…promossa a  personal coach! Un traguardo importante per il mio percorso professionale, che rappresenta la continuità della strada che ho intrapreso.

 

 

 

 

Si, sono stati mesi ricchi di esperienze per i nostri cuccioli e anche per noi, di crescita e di nuove scoperte …per noi hanno significato anche qualche “salto di qua e di là”,  con un “pizzico” di affanno!!!  Vi lascio immaginare…

Ho bisogno di affinare la mia capacità di creare momenti di relax per non arrivare troppo tirata alle meritate ferie!!!

Mi piace: allenarmi al relax!  A volte basta poco! Vogliamo concederci questi bei giretti più spesso!!!

E ora finalmente… ferie!!!

Voglio usare questo periodo per godere di un profondo stato di relax e per individuare una strategia per mantenere questa condizione come sottofondo per il rientro e la ripresa delle attività!!!

Ci sentiamo in autunno per condividere le novità che ho preparato per i genitori e non solo!

Buone vacanze a tutti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *